https://www.facebook.com/109064227146861/posts/199811368072146/
"SI-CURA
MENTE
DONNA"
Ha preso l'avvio questo pomeriggio a Monreale, presso "La casa del sorriso", il primo seminario formativo regionale del progetto nazionale per la prevenzione ed il contrasto alla violenza alle donne "Si-Cura Mente Donna". Domani secondo step con l'avvio dei laboratori multidisciplinari. Un folto gruppo di studenti del Danilo Dolci, coinvolti nel progetto, insieme ai docenti Giovanna Mezzoiuso ed Antonio Passannanti e al DS Chimenti, hanno ascoltato con attenzione quanto esposto dai relatori, i quali hanno affrontato il tema da più punti di vista. "Sono ben lieto di far parte della rete di scuole che porteranno avanti il progetto, -dichiara il Ds Chimenti - perché è facendo rete che si attiva un circolo virtuoso necessario per educare i nostri giovani al rispetto delle donne ed alla non violenza. Le colleghe Chiara Di Prima, coordinatrice nazionale del progetto, Chiara Gibilaro, Patrizia Roccamatisi, Maria Luisa Simanella ed io abbiamo una unità di intenti: attivare ogni possibile percorso per aiutare le nostre studentesse ed i nostri studenti a crescere in una società in cui nel quotidiano si possa parlare di amore per le donne e non di morte."
G.G.
Il nostro blog "Noi cittadini civili" nasce dall'esigenza di rispondere alla domanda di legalità tante volte inascoltata nel nostro territorio a tutti i livelli: dal semplice cittadino ai delegati della politica, spesso refrattari alla legge del nostro sistema repubblicano che trae origine dalla nostra Carta Costituzionale. E' nostra intenzione promuovere una didattica incentrata sulla formazione civica, che informa e forma sui diritti e sui doveri dei cittadini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Visualizzazioni totali
12188
Nessun commento:
Posta un commento
Poiché ho creato questo BLOG per i miei alunni, quindi per fini strettamente didattici, invito i visitatori a non postare commenti, non ne autorizzerei la pubblicazione. GRAZIE!
Prof. Antonio Passannanti