martedì 20 febbraio 2018

Partinico, corteo degli studenti contro l'emergenza rifiuti

Partinico, corteo degli Studenti contro l’emergenza 

rifiuti:


All’incirca un migliaio gli studenti hanno sfilato per le vie principali di Partinico per protestare contro la perenne emergenza rifiuti.
Su iniziativa del liceo “Savarino”in collaborazione con l'istituto Danilo Dolci,l'I.T.G.C. Carlo Alberto dalla Chiesa e l'istituto superiore Orso Mario Corbino, per far sentire la loro voce di dissenso sull’estremo degrado igienico causato da una serie infinita di problematiche organizzative alla raccolta della spazzatura che è andata a singhiozzo e che solo da tre giorni è ripresa.
Il corteo ha fatto capolinea davanti alla sede centrale del Comune e una rappresentanza dei ragazzi è stata ascoltata dal presidente del consiglio Filippo Aiello e da altri consiglieri. “Purtroppo non è facile venire fuori da questa situazione – ha riferito con franchezza Aiello – perchè si sono accavallati problemi su problemi che sono oramai incancreniti.
Abbiamo convenuto l’idea con i ragazzi di organizzare un incontro allargato che abbia come scopo quello anche di sensibilizzare tutti ad un corretto smaltimento dei rifiuti perchè se da una parte ci sono le disfunzioni delle istituzioni dall’altra si continuano a registrare anche imponenti sacche di inciviltà”.
Da (www.Partiicolive.it)
https://youtu.be/cnq24_A9CPw <---- Clicca sul link per saperne di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Poiché ho creato questo BLOG per i miei alunni, quindi per fini strettamente didattici, invito i visitatori a non postare commenti, non ne autorizzerei la pubblicazione. GRAZIE!
Prof. Antonio Passannanti

Visualizzazioni totali